Nello scegliere cosa raccontarti della mia storia, ho dovuto inevitabilmente fare un tuffo nel mio passato....
Ricordo quando da giovane vivevo il grande imbarazzo nel relazionarmi con le persone ed in particolare con le ragazze.
Così timido da diventare rosso, sudare e balbettare al solo sguardo o ad una semplice richiesta di informazione.
Figuriamoci se dovevo invitare una ragazza ad uscire….
Pensavo di non piacere e di non “saperci fare”, ero insicuro, impaurito e non mi sentivo all’altezza delle situazioni che mi si presentavano …
Ero un vero disastro!!!
Mi sentivo goffo, inferiore agli altri e cercavo di riempire quel senso di vuoto rifugiandomi nei dolci e in qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano....
Il cibo era una delle cose che mi faceva stare bene... ma solo momentaneamente... perché subito dopo mi sentivo in colpa ed ero frustrato per non riuscire ad avere abbastanza forza di volontà per cambiare le cose.
Acquistai i primi libri... ricordo ancora che il primo libro fu “Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri" di Anthony Robbins: un libro che ho letto e riletto più volte negli anni e che per me è un vero e proprio manuale che custodisco come una reliquia!
Verso la fine degli anni ’90 partecipai anche alla mia prima esperienza di crescita personale e da lì mi si aprì un mondo!
Iniziai ad appassionarmi sempre di più alla gestione delle emozioni, della mente e del corpo per poter uscire da situazioni imbarazzanti, difficili o di paura.
Riuscii a diventare più sicuro di me e a relazionarmi meglio con le persone, soprattutto con le ragazze...
E i primi risultati non tardarono ad arrivare tra i quali:
(...o almeno così credevo) quello stato di Felicità Apparente fu interrotto da:
Mi resi conto che dovevo, in qualche modo, ripartire da zero e ricostruire la mia vita, ma non fu per niente facile perché:
E in tutto questo... continuavo a ingrassare...
non sapevo in realtà che stavo assimilando non solo tutto il cibo che mi capitava a tiro...
ma anche le mie emozioni...
Ero arrivato a pesare 105 kg.
In quel periodo della mia vita mi davo la colpa per tutto quello che mi stava capitando...
Mi sentivo incapace di poter uscire da quel "MALEDETTO TUNNEL" nel quale mi ero infilato...
Ero in una situazione di stallo dove non trovavo la chiave per andare avanti.
Mi sentivo frustrato, confuso e pieno di paura, di rabbia ed insicurezza... e ormai mi ero rassegnato credendo che non sarei mai stato in grado di poter essere, non dico felice, ma almeno sereno.
Ero arrabbiato, non mi riconoscevo più, non sentivo più battere il mio cuore, avevo perso passione ed entusiasmo!
Le domande che mi ripetevo in continuazione erano:
c’è una cosa che non mi ha mai abbandonato ed è la voglia di risposte a tutto quello che mi stava succedendo...
Ho continuato a leggere e a formarmi e ho frequentato tantissimi altri corsi, in cui sono entrato ancor di più in contatto con le mie paure più profonde, il non essere all’altezza, la rimandite e l’ansia per il futuro.
Mi sono reso conto che solo accogliendo le proprie paure, accettandole e osservandole è possibile capire perché le abbiamo e da dove vengono...
...in questo modo possiamo andare oltre senza ricadere sempre nelle stesse dinamiche.
Col tempo e l’esperienza maturata negli anni ho imparato:
Grazie ai risultati reali e concreti avuti è nata la mia passione verso la Programmazione Neuro Linguistica ed il Coaching e verso tutto ciò porta ad una evoluzione della Mente e dell’Anima.
Giorno dopo giorno è cresciuta in me la voglia di essere di contributo anche per altre persone che si trovano ad affrontare sfide come quelle che ho dovuto affrontare io nel mio passato.
Sono arrivato quindi a certificarmi come Coach rivestendo il ruolo in numerose esperienze di crescita, spirituale e motivazionale dal vivo.
Durante la partecipazione alle esperienze dal vivo ho potuto seguire individualmente ed in gruppo centinaia di persone che avevano perso il contatto con loro stesse e con il loro cuore e che vivevano una vita al di sotto di quella che meritano e per la quale sono nate.
Col tempo ho appurato che, nonostante i risultati concreti avuti, dopo un certo periodo di tempo tornavano ad avere i soliti pensieri, problemi e paure che pensavano di aver totalmente sconfitto....
...E questa cosa succedeva in realtà anche a me...
...E proprio la mia spasmodica voglia di trovare le soluzioni e nuovi modi per affrontare le situazioni, che mi ha portato a incontrare una persona straordinaria, un mentore, che mi ha portato a trovare il tassello mancante.
Un tassello legato alla Fisica Quantistica e ad una vera e propria Scienza: ognuno di noi ha una propria Chiave Di Funzionamento e una Propria Unicità.
Avevo finalmente scoperto perché continuavo a ricadere sempre negli stessi errori e nelle stesse situazioni sbagliate:
Mancandomi la giusta CHIAVE, non avevo accesso allamia porta, alla mia unicità, quindi alla mia vera natura.
Dopo essere riuscito a trovare la mia chiave, compresi come nel film MATRIX, il CODICE per decifrare tutti quegli eventi passati.
E da persona scettica quale sono ho iniziato a verificare su di me quanto quelle nuove informazioni realmente funzionassero...
Sono riuscito a comprendere:
Fino a quel momento le mie ferite erano rimaste ancora aperte, ma non ne sapevo comprendere il significato e comprendevo ancora meno perché mi comportassi sempre in quella determinata maniera e facessi sempre le scelte sbagliate….
Infatti proprio quella non conoscenza della mia chiave di funzionamento, mi aveva fatto ricadere sempre negli stessi errori, dinamiche ed esperienze…
Dopo la conoscenza del mio MECCANISMO DI FUNZIONAMENTO interno,
di me e della mia CHIAVE ho compiuto dei veri e propri passi da Gigante.
Ho iniziato così ad approfondire come questa Scienza, che ha come basi non solo la Fisica Quantistica ma anche altre discipline integrate, impatta sulla vita delle persone.
Quello che ho scoperto è che queste conoscenze e meccanismi sono ancora sconosciute alla quasi totalità di chi entra giornalmente in contatto con me.
Ho imparato a riconoscere che ognuno di noi è UNICO nel vero senso della parola.... in questo modo le persone che affianco, entrando in contatto con la loro unicità, arrivano a comprendere:
È proprio conoscendo la nostra Chiave di Funzionamento, la nostra Unicità e la nostra Vera Natura, che possiamo vivere una vita più felice, realizzata, con più amore nelle relazioni e nella propria vita....
...per riuscire finalmente a raggiungere“quei benedetti obiettivi” che continuano a sfuggirci…
Quindi ora ti starai chiedendo:
"Ok Mauro, come potresti aiutarmi?"
PRENDIAMO UN CAFFE' INSIEME!
Che ne pensi di prendere un Caffè insieme?
...E Valuteremo insieme come Costruire la Nuova Te.
Cosa puoi aspettarti lavorando con me
Quindi ora hai 2 scelte:
Far finta di niente e chiudere
questa pagina per sempre
...rischiando di rimanere incastrata nelle solite
vecchie dinamiche
Se senti l'esigenza di un cambiamento e vuoi una Guida che ti affianchi nel processo di cambiamento